Beni per la Casa – Corre Fila (+6,3%), bene De’Longhi (+1,8%) in scia ai conti

Ottava in leggero rialzo e condita di alcune trimestrali per l’indice Ftse Italia Moda Prodotti per la Casa e per la Persona che avanza di 1,7 punti percentuali, sovraperformando il corrispondente indice europeo (+1,3%).

Settimana positiva per le Mid Cap, fra cui svetta Fila con un rialzo del 6,3 per cento in scia all’annuncio dell’acquisizione del 100% dell’americana Pacon.

Seconda posizione per De’Longhi (+1,8%) che ha pubblicato i conti del primo trimestre evidenziando una solida crescita organica trainata dal buon andamento delle macchine del caffè.

In rialzo anche Technogym (+0,5%) che chiude la settimana a 10,7 euro, ritracciando leggermente dal massimo storico di euro toccato lo scorso lunedì.

Fra le società a minore capitalizzazione, rally di Elica (+7,1%) che beneficia della una crescita di tutti i principali aggregati evidenziata nei conti del primo trimestre.

I conti portano sopra la parità anche Nice (+1,9%) nonostante i risultati siano stati penalizzati dall’effetto cambi.

In rosso tutti gli altri titoli del comparto fra cui Emak (-0,5%), che ritraccia dopo il rally dell’ottava precedente, e Sabaf, fanalino di coda con un ribasso del 2,9 per cento.