Il board di Caleffi, società specializzata in articoli home fashion, ha approvato il dato sul fatturato del primo trimestre 2018, che evidenzia ricavi consolidati pari a 12,4 milioni, scesi dell’8,4% rispetto al pari periodo 2017.
Nel dettaglio, la capogruppo ha realizzato ricavi per 9,2 milioni, saliti di circa due punti percentuali rispetto a 9 milioni al 31 marzo 2017, mentre il fatturato della controllata Mirabello Carrara si è attestato a 3,7 milioni, in calo dello del 23,2% rispetto a 4,8 milioni del 1Q 2017.
Guido Ferretti, l’Ad di Caleffi, ha sottolineato che “I risultati conseguiti nei primi 3 mesi del 2018 risentono, in continuità con il 2017, del contesto macro-economico ancora piuttosto incerto, essenzialmente imputabile alla situazione economica di alcuni mercati importati, quali l’Italia in particolare (ove è concentrato oltre il 90% del fatturato di gruppo). La strategia del gruppo resta incentrata sui negozi propri e shop in shop, sulle linee e licenze “lusso” (Home Linen Roberto Cavalli, Diesel e Trussardi) distribuite prevalentemente nei mercati esteri e sul canale e-commerce”.