Esprinet – Fusione per incorporazione di due controllate e avvio piano buy-back

Il Cda di Esprinet ha approvato il progetto di fusione per incorporazione delle controllate totalitarie EDSlan e Mosaico, operazione che si pone come naturale evoluzione del processo di integrazione delle attività commerciale, amministrativa e finanziaria delle tre entità, data la loro complementarietà, di fatto già attualmente in essere.

Essendo entrambe le società incorporande interamente possedute da Esprinet, non si rende necessario effettuare alcun aumento di capitale della Società Incorporante e, di conseguenza, nessun rapporto di cambio dovrà essere determinato né sussistono le premesse per un conguaglio in denaro a favore dei soci.

Le operazioni effettuate da Mosaico ed EDSlan saranno imputate al bilancio di Esprinet S.p.A., a decorrere dal primo giorno dell’esercizio in corso al momento del verificarsi della data di efficacia della fusione.

È stato inoltre approvato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie da porre al servizio del piano di ‘Performance Stock Grant’ 2018-20 a favore di amministratori e dirigenti di Esprinet e di amministratori di società controllate. Il programma prevede l’acquisto, anche in più tranche, di azioni ordinarie non superiore al limite massimo di 1.150.000 azioni ordinarie (pari al 2,19% del capitale) prive del valore nominale, tenuto conto anche delle azioni possedute dalle società controllate.

Alla data odierna Esprinet detiene 646.889 azioni proprie, pari al 1,23% del capitale sociale, mentre nessuna società controllata possiede altre azioni della controllante.