Eukedos – Crescono a doppia cifra i margini operativi nel 1Q 2018

Nei primi tre mesi del 2018 il valore della produzione si è attestato a 12,8 milioni, in aumento del 2,7% rispetto al pari periodo del 2017.

Nel dettaglio l’Area Care, rappresentata dalla società controllata Edos, ha realizzato nel periodo un valore della produzione di 12,6 milioni registrando un aumento dell’1% a/a beneficiando dell’aumento dell’occupazione complessiva delle strutture che al 31 marzo 2018 si è attestato a circa il 95% rispetto al 93% del primo trimestre 2017.

L’Ebitda si è espresso in circa 1,2 milioni, segnando un incremento del 19,2% mentre l’Ebit si attestato a 757mila euro, in progresso del 30,3%.

Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto risulta pari a 14,4 milioni, sostanzialmente in linea con l’ammontare di fine 2017.

Il management segnala che nei prossimi mesi la propria attività sarà orientata al potenziamento del settore Care che rimane predominante e centrale per il gruppo senza escludere nuove aree di business in settori contigui o sinergici sempre nell’ambito socio sanitario. Saranno effettuate specifiche analisi di mercato per individuare i possibili settori di intervento e le possibili aziende target. Inoltre, tramite la controllata Edos, è stata avviata l’attività di ottimizzazione delle gestioni che progressivamente stanno portando al miglioramento delle marginalità.