Questa mattina il gruppo guidato da Stefano Neri ha comunicato che la digital company del gruppo, ha sottoscritto un contratto per la fornitura del sistema di gestione e controllo dei trasporti flessibili di SVT Società Vicentina Trasporti. La commessa ha un importo di circa 280mila euro.
Softeco Sismat fornirà ai committenti un servizio innovativo, caratterizzato dalla gestione totalmente automatizzata della pianificazione delle corse sulla base delle richieste degli utenti, senza necessità di intervento da parte degli operatori di centrale.
La piattaforma realizzata dal team della line of business smart mobility del gruppo mette, infatti, a disposizione un nuovo sistema di elaborazione automatica delle richieste che possono essere presentate dai clienti mediante APP per smartphone, portale web, SMS e tramite chioschi interattivi “light” posizionati nelle principali fermate.
Inoltre come per i servizi a chiamata tradizionali, sarà disponibile un call-center per le prenotazioni telefoniche.
Il servizio sarà attivato su cinque diverse aree della città di Vicenza e costituirà la base per eventuali successivi ampliamenti e implementazioni di nuove funzionalità.