Acotel Group – Piano industriale 2018-22 in esame e aumento di capitale

Acotel Group ha redatto la prima versione del piano industriale 2018-2022, al fine di declinare le caratteristiche del percorso di rilancio dell’attività operativa del gruppo che si intende perseguire, incentrata sui business del Programmatic Advertising, del Retail IOT, dell’Energy&Building Management e dell’Enterprise Security e che prevede le attività Interactive in naturale costante riduzione. Il suddetto piano è all’esame del nuovo Cda eletto dall’assemblea del 24 aprile 2018.

Il board ha inoltre deciso di convocare l’assemblea per il 26 giugno 2018 al fine di deliberare in merito ad una proposta di aumento di capitale per un importo massimo 3,8 milioni. A tal proposito, si ricorda che gli azionisti Clama e Macla (congiuntamente titolari del 57,4% di Acotel Group) hanno manifestato la loro disponibilità a votare a favore di un eventuale aumento di capitale per massimi 5 milioni.

Il reperimento di tali risorse finanziarie è funzionale a consentire al gruppo di completare l’evoluzione del proprio modello di business passando dal mercato dei servizi a valore aggiunto per la telefonia mobile a quelli del Programmatic Advertising e dell’Internet of Things (IOT), due dei trend più promettenti del mondo Internet.