Falck Renewables – Ancora lettera sul titolo (-3,7%), tra i peggiori del settore

Terza seduta consecutiva caratterizzata dalle vendite sui titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, dopo il forte rialzo della scorsa ottava (+16%) sulla scia degli ottimi numeri del 1° trimestre del 2018.

Alle ore 12:55 le quotazioni di Falck Renewables sono in ribasso del 3,7% rispetto alla già debole chiusura di ieri (-2,8%), a fronte di un Ftse Italia Servizi Pubblici in flessione del 2,1 per cento. A pesare sull’andamento odierno dei corsi delle azioni del gruppo guidato da Toni Volpe sia le possibili prese di beneficio dopo il rally della scorsa ottava sia ragioni settoriali legate al balzo dei rendimenti sui titoli di Stato italiani a causa del riaffacciarsi del rischio politico.

Si ricorda inoltre che ieri il gruppo, attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, già quotato al segmento STAR, ha annunciato il passaggio dall’indice Ftse Small Cap al Ftse Mid Cap, a seguito del cambiamento apportato da FTSE Russell, società del gruppo LSE specializzata nella creazione e gestione degli indici di Borsa.