H-Farm, piattaforma di innovazione, ha ceduto il 15% del capitale di Travel Appeal, startup che raccoglie e analizza in tempo reale i dati online del settore travel grazie all’intelligenza artificiale.
L’exit parziale ha generato un ritorno con un multiplo di 12 volte l’investimento iniziale, che determinerà un incasso di 900 mila euro e una plusvalenza di 823 mila euro; a seguito dell’operazione H-Farm deterrà una quota del capitale di Travel Appeal pari al 10,96 per cento.
Gli accordi definitivi prevedono che l’operazione si concluderà nel mese di maggio con contestuale incasso delle somme. La partecipazione è stata ceduta principalmente al fondo di investimento olandese Airbridge Equity Partners.
Travel Appeal, fondata all’interno del Campus di Ca’ Tron nel gennaio del 2014 da Mirko Lalli, è una iniziativa B2B, leader nel settore travel a livello nazionale e internazionale. Attualmente opera in due sedi, una in H-Farm, a Cà Tron, e una a Firenze. Ha recentemente aperto una nuova sede ad Amsterdam e entro l’anno ne verrà inaugurata una quarta a Londra.
Un’altra exit di successo per H-Farm dopo quella del gennaio scorso che ha visto la parziale uscita da Depop.
Riccardo Donadon, fondatore e amministratore di H-Farm, commenta: “Il nostro portafoglio sta andando a maturazione, nei prossimi mesi sono previste nuove interessanti operazioni e anche i programmi di accelerazione, in collaborazione con le imprese, ci stanno dando grandi soddisfazioni. C’è tanto valore in H-Farm e nei prossimi due anni sono sicuro andremo a raccogliere tutti i frutti della semina di questi 13 anni di attività”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm