Moda – Settore in rialzo (+1,7%), brillano Tod’s (+2,2%) e Aeffe (+2,9%)

Acquisti sul settore della moda con il relativo indice che chiude in territorio positivo a +1,7 per cento. Una performance superiore sia all’indice Ftse Mib (+0,3%) sia all’indice europeo di riferimento (+0,5%).

A livello settoriale continentale, la maison del lusso francese Kering ha ufficializzato la distribuzione di gran parte delle azioni da lei detenute nella società tedesca Puma, come già annunciato lo scorso mese di gennaio.

Relativamente alle vicende politiche del nostro Paese, Lega e M5s hanno ultimato la bozza definitiva dell’accordo di governo, che non contiene misure per un’uscita dall’Eurozona né il taglio di 250 miliardi di debito italiano in mano alla Bce, e stanno limando gli ultimi dettagli per la definizione del nuovo esecutivo.

Positivo il trio delle Blue Chips di settore, con il titolo della maison del piumino che in giornata ha toccato il massimo storico di 38,78 euro chiudendo in rialzo del 2,4 per cento.

Tra le Mid Cap brilla Tod’s, in progresso del 2,2%, mentre si riducono le vendite su Geox che ha chiuso a -2,6% dopo che, nella seduta di mercoledì post conti del 1Q 2018, aveva segnato un calo del 6 per cento.

Brilla tra le società a minore capitalizzazione Aeffe, in avanzo del 2,9 per cento. Positiva la seduta anche per Safilo (+1,3%) e Caleffi (+2,8%).