Vivendi – Ricavi oltre 3 mld (+16%) nel 1Q 2018

Il gruppo Vivendi, attivo nel campo dei media e delle comunicazioni nonché titolare di partecipazioni rilevanti in Mediaset e Tim, ha chiuso il primo trimestre del 2018 con un fatturato di 3,1 miliardi di euro, in progresso del 16% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Deluse però le attese degli analisti, che si aspettavano una crescita oltre al 17 per cento.

L’andamento è stato favorito dal consolidamento di Havas, società attiva nella comunicazione d’impresa, che ha riportato ricavi per 482 milioni di dollari.

A tassi di cambio e perimetro costante il fatturato è in progresso del 3,3%, grazie al miglioramento di Universal Music Group (+4,5% a 1,222 milioni di euro) e del gruppo Canal (+2,5% a 1,298 milioni di euro), che conferma la sua ripresa anche grazie al miglioramento delle performance commerciali di Dailymotion. Vivendi prevede evoluzione positiva delle principali attività per il resto del 2018.