Crescita Spac (Aim) – Chiuso il periodo di offerta delle azioni oggetto di recesso

Crescita Spac, Special Purpose Acquisition Company costituita il 2 febbraio 2017 e promossa da Massimo Armanini, Cristian D’Ippolito, Marco Drago, Carlo Moser, Antonio Tazartes e Alberto Toffoletto attraverso Crescita Holding e DeA Capital (gruppo De Agostini), ha comunicato che lo scorso 17 maggio si è concluso il periodo di adesione all’offerta in opzione di 1.231.050 azioni ordinarie, sulle quali era stato esercitato il diritto di recesso in relazione alla business combination della stessa Crescita con Ginetta e Cellular Italia.

Nell’ambito dell’offerta sono stati esercitati diritti di opzione per 904 azioni oggetto di recesso per un controvalore complessivo di 9.040 euro, calcolato al valore di liquidazione di 10 euro per azione. Non sono stati esercitati diritti di prelazione.

Crescita non procederà al collocamento presso terzi delle 1.230.146 azioni rimaste inoptate, per un controvalore di 12,3 milioni, che saranno acquistate dalla società mediante utilizzo di riserve disponibili e successivamente annullate.

E’ previsto che la data di efficacia della fusione, e quindi del completamento della business combination, sarà nel prossimo mese di giugno.