Sale dell’1,9% l’indice settoriale della moda nell’ottava dal 14 al 18 maggio, sottoperfomando l’indice europeo di riferimento (+2,8%), mentre cala del 2,9% il Ftse Mib, appesantito dalle incertezze politiche del Belpaese.
Avanza del 5,9% Moncler, che in settimana ha raggiunto il massimo storico di euro 39,4. Acquisti anche su Luxottica (+3,3%). La società leader dell’occhialeria ha sottoscritto un nuovo contratto di distribuzione negli Stati Uniti con Bass Pro Outdoor World attraverso l’apertura di 160 shop-in-shop entro ottobre 2018.
Tra le Mid Cap, Arretra dello 0,7% Tod’s. Il presidente e Ad della società, Diego Della Valle ha preannunciato un cambio a livello di governance nel breve periodo.
Vendite su Geox (-11,9%) dopo la pubblicazione del dato sui ricavi del primo trimestre, chiuso con un fatturato in calo dell’11,2% a cambi correnti a 264,5 milioni. L’andamento delle vendite ha sofferto le basse temperature registrate anche nel mese di marzo che hanno comportato il ritardo delle vendite delle collezioni primavera-estate. Emergono però segnali di ripresa a partire dal mese di aprile.
Tra le Small Cap, acquisti su Ratti (+3,5%) tra le società a minore capitalizzazione. La società attiva nella produzione e creazione di tessuti ha realizzato ricavi per 24,7 milioni nel 1Q 2018, in crescita del 17,3% rispetto al pari periodo 2017.