Fnm – Dal 2020 arriveranno nuovi treni, titolo a +1,2%

“FNM è una società in perfetta salute, che ha registrato nell’ultimo anno utili record e che si pone come realtà leader nel settore del trasporto pubblico locale” ha commentato Andrea Gibelli, riconfermato presidente, durante l’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio 2017.

Riguardo agli investimenti per i nuovi treni, Gibelli ha ricordato che Regione Lombardia, nel luglio scorso, ha stanziato 1,607 miliardi. Le tre gare per l’acquisto di 161 nuovi convogli sono partite e verranno aggiudicate a breve. Le forniture inizieranno nel 2020 e si concluderanno entro il 2025.

Il presidente si è mostrato inoltre soddisfatto per le operazioni fatte da FNM nell’ambito del trasporto su gomma: “Oggi le economie di scala sono vincenti e le alleanze sul territorio permettono di essere competitivi”. A chi gli chiedeva se dopo l’acquisizione dell’azienda Trasporti Verona ci saranno altre operazioni fuori dal territorio lombardo, il presidente ha spiegato: “l’esperienza di Verona dimostra che il mercato della gomma è interessante, un buon auspicio per valutare la nostra presenza sul territorio”.

Intorno alle 10:30 il titolo FNM segna un rialzo dell’1,2% a 0,66 euro, sovraperformando il Ftse Italia Small Cap (+0,3%).