Media (Aim) – Settore in calo (-0,5%), acquisti su Visibilia Editore (+4,2%)

Chiude in parità il Ftse Aim Italia. Performance al di sotto rispetto a quella messa a segno dagli indici londinesi di riferimento, entrambi in rialzo dello 0,3 per cento. In calo il numero di titoli trattati rispetto alla media delle ultime cinque sedute, con 1.555.657 titoli passati di mano.

Arretra dello 0,5% l’indice Media Aim.

Chiude flat Leone Film Group. Il Cda della società ha deliberato di dare esecuzione parziale al collocamento di una prima tranche dell’aumento di capitale a pagamento, deliberato dall’assemblea straordinaria lo scorso 26 marzo, per un importo complessivo di 30 milioni.

Andamento analogo anche per Triboo. Gli analisti di Value Track hanno alzato il prezzo obiettivo sul titolo  della media company portandolo a 3,45 euro in seguito alla cessione della partecipazione in Friendz per complessivi 3 milioni, di cui 2,6 milioni di plusvalenza.

Parità anche per Gambero Rosso. Il vicepresidente di Class ha confermato il completamento dell’operazione Made in Italy che porterà l’attuale Ad, Paolo Cuccia, alla guida del nuovo polo.

In testa al comparto Visibilia, in rialzo del 4,2 per cento.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Leone Film Group