Media – Diritti tv: rimane in stand by fino al 28 maggio il voto contro Mediapro

Ennesimo rinvio da parte dell’asssemblea della Lega Calcio di Serie A per la delibera sulla risoluzione del contratto con Mediapro per i diritti tv del campionato maggiore per il triennio 2018-21. L’assemblea è stata infatti riconvocata lunedì 28 maggio.

I presidenti della Lega hanno respinto la proposta di risoluzione del contratto con l’intermediario spagnolo, che si è aggiudicato il bando e che risulta inadempiente per non aver presentato la garanzia bancaria da 1,2 miliardi. Il piano di Roures comprende un anticipo di 203 milioni e l’impegno a rendere visibile il patrimonio netto della società entro qualche settimana, appena si sarà perfezionata la cessione del 53% ai cinesi di Orient Hontai. O in alternativa, la certificazione del patrimonio netto di Imagina, la holding che controlla Mediapro.

Ieri, un’analoga delibera per la risoluzione del contratto con Mediapro era stata respinta nonostante 11 voti favorevoli su 17, mentre il quorum per far passare la proposta era fissato a 12 voti.