Exor – Costituisce un Partners Council

Exor, holding controllata dalla famiglia Agnelli, ha formato un Partners Council, un comitato composto dai rappresentanti di alcuni dei principali partner del gruppo e che sarà presieduto da George Osborne, ex ministro delle Finanze inglese.

Il comitato, secondo quanto riportato dalla nota rilasciata dalla holding, inizialmente sarà costituito da Michael Larson, direttore degli investimenti di Bmgi, Jorge Paulo Lemann, cofondatore di 3G Capital, Nassef Sawiris, amministratore delegato di Oci, Rob Speyer, presidente e amministratore delegato di Tishman Speyer, Joseph C. Tsai, vice presidente esecutivo di Alibaba Group, Mike Volpi, cofondatore di Index Ventures, e Ruth Wertheimer, presidente di 7-Main.

Ai meeting del Council potranno prendere parte, se ritenuto opportuna, anche i vertici di Exor ed esterni invitati a parlare.

Il gruppo – sottolinea il comunicato – “porterà ulteriore esperienza esterna a Exor, cosa che avrà particolare valore per esempio quando si esploreranno nuove opportunità di business”.