Glenalta Spac (Aim) – Offerte in opzione le azioni oggetto di recesso

Glenalta Spac, Special Purpose Acquisition Company promossa da Luca Fabio Giacometti, Gino Lugli, Stefano Malagoli, Silvio Marenco, Lorenzo Bachschmid e Dario Di Iorio, ha comunicato, con riferimento alla business combination con CFT, che alla scadenza del termine di esercizio del diritto (il 12 maggio scorso) il recesso è stato esercitato riguardo a 873.700 azioni ordinarie, pari all’8,92% delle azioni ordinarie. Pertanto non si è avverata la “condizione risolutiva”.

Tali titoli vengono ora offerti in opzione ai possessori di azioni per le quali non sia stato esercitato il diritto di recesso nel rapporto di 0,095734 azioni ogni azione Glenalta, al prezzo unitario di 10 euro, a partire da oggi 24 maggio sino al 22 giugno inclusi. I diritti non saranno negoziabili sull’Aim.

Gli azionisti che eserciteranno integralmente le opzioni loro spettanti, purché ne facciano contestuale richiesta, avranno diritto di prelazione nell’acquisto, sempre a 10 euro, delle azioni che siano rimaste inoptate al termine dell’offerta in opzione. Qualora il numero delle azioni richiesto in prelazione sia superiore al quantitativo rimasto inoptato, si procederà al riparto.

Il pagamento delle azioni e il trasferimento delle medesime avverranno con valuta alla data di efficacia della fusione e subordinatamente all’efficacia della fusione stessa. La fusione dovrebbe avvenire indicativamente entro il prossimo luglio.