La concessionaria pubblicitaria del gruppo Mediaset, Publitalia ’80, ha già ottenuto, dalle aziende interessate, impegni di spesa per circa 70 milioni per la concessione di spazi pubblicitari alla prossima Coppa del Mondo in Russia (14 giugno – 15 luglio). Un’ammontare che potrebbe raggiungere gli 80-85 milioni una volta terminato l’evento, superando così il breakeven, a fronte di un investimento iniziale per l’acquisizione dei diritti pari a 78 milioni.
In tema di gestione di budget si ricorda che, lo scorso dicembre nel commentare l’aggiudicazione dei diritti dei Mondiali l’Ad del gruppo di Cologno aveva riportato che il costo reale dell’operazione sarà compreso tra i 40 e i 45 milioni, al netto del risparmio garantito dai programmi che non dovranno essere più inseriti nel palinsesto estivo in quanto la programmazione nei mesi di giugno, luglio e agosto risulta meno impegnativa e costosa rispetto alle stagioni autunnali e primaverili.
Intorno alle 11.20 il titolo del Biscione scambia in territorio positivo a 3,087 (+0,85%), a fronte di un rialzo dello 0,97% del Ftse Mib e dell’1,32% dell’indice settoriale di riferimento.