Trevi – In rally dopo le voci sull’accordo con Bain (+9,7%)

Acquisti diffusi questa mattina su Trevi che, intorno alle 11:00, segna un rialzo del 9,7% a 0,446 euro, rispetto al +1,2% del Ftse Italia Mid Cap.

Un andamento che segue le nuove voci su un accordo di salvataggio con Bain Capital Credit per un valore di oltre 900 milioni, che comprenderebbe al suo interno la conversione del debito in strumenti finanziari diversi dalle azioni e la sottoscrizione di un nuovo bond da 150 milioni da parte di Bain.

La società attraverso un comunicato ha confermato la trattativa con Bain per un’operazione sull’intero debito della società, negando però l’assunzione di alcun impegno, nemmeno in esclusiva.

Da inizio anno, periodo nel quale le azioni del gruppo cesenate hanno messo a segno un +42,6%, si sono rincorse varie indiscrezioni sull’operazione di ricapitalizzazione che hanno spesso innescato forti rialzi.

L’ultima in ordine di tempo si riferiva ad una cessione della controllata Drillmec ad alcuni investitori, in particolare al colosso russo Rosneft, in merito alla quale la società aveva risposto di non aver ricevuto ancora alcuna offerta vincolante.

Il mercato continua dunque ad attendere una comunicazione ufficiale sull’operazione di ricapitalizzazione della società che al 31 dicembre scorso, come pubblicato su richiesta di Consob, presentava un indebitamento finanziario netto di poco inferiore a 620 milioni.