Autogrill – In luce (+2,8%) a Piazza Affari

Seduta positiva per il titolo Autogrill che, intorno alle 11:20 segna un rialzo del 2,8%, sovraperfomando nettamente il Ftse Italia Commercio (invariato).

La Borsa sembra aver apprezzato, oltre al dividendo di 0,19 euro, anche le parole pronunciate ieri dall’Ad Gianmario Tondato de Ruos in occasione dell’assemblea dei soci riunitasi per l’approvazione dei conti relativi al 2017.

Il Ceo, confermando le attese positive sul futuro della società, ha dichiarato di non escludere prossime collaborazioni con Eataly, soprattutto per quanto riguarda il segmento degli aeroporti, pur essendo, il gruppo milanese, attualmente focalizzato unicamente sui progetti autostradali.

Tondato ha poi sottolineato la possibilità che vengano cercate nuove opportunità sul mercato, grazie anche alla recente riorganizzazione che dovrebbe facilitare le operazioni di M&A.

Infine si segnala che sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 14 giudizi ben 11 sono positivi, 2 sono neutrali e 1 solo è negativo. Il target price medio è pari a 12,59 euro, superiore del 15,4% rispetto alla quotazione attuale di 10,91 euro.