Partenza sprint questa mattina a Piazza Affari per Leonardo che, intorno alle 10:00, è la migliore blue chip italiana con un rialzo del 2,8 per cento in area 9,06 euro, rispetto al -0,3% del Ftse Mib.
La performance odierna beneficia delle notizie positive provenienti dal Canada, dove Leonardo firmerà un contratto di esclusiva per l’upgrade di 14 elicotteri per missioni di ricerca e soccorso CH-149 Cormorant, del valore di oltre 1 miliardo di dollari.
Il governo canadese ha infatti annunciato che avvierà le trattative con l’ex Finmeccanica, che ha superato la concorrenza di Sikorsky, con la quale esaminerà anche l’opzione di ampliare ulteriormente la flotta di elicotteri attraverso un eventuale acquisto di sette AW101.
Questa notizia è un nuovo segnale positivo per la divisione Elicotteri, protagonista del profit warning dello scorso novembre, che già nel primo trimestre 2018 ha riportato un giro d’affari in crescita del 28% a 750 milioni.
Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni su Leonardo si suddividono in 11 “buy” e 7 “sell”, con target price medio a 12 mesi fissato a 11,6 euro, che implica un upside di circa il 28% rispetto alla quotazione attuale.