Ottava poco mossa per il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona (+0,4%) mentre sul listino milanese (-4,5%) hanno pesato le incertezze sulla formazione del nuovo governo.
Situazione che ha visto domenica l’abbandono di Conte come futuro Presidente del Consiglio. Prosegue quindi l’incertezza sugli effetti degli equilibri economico-finanziari di un governo Lega – M5S.
La settimana che si apre potrebbe rappresentare il banco di prova delle forze in campo e il punto di approdo non è ancora certo tra chi punterà sulla salvaguardia dell’equilibrio, e quindi spingerà verso una tenuta dei mercati e chi, invece, scommetterà sull’incertezza che potrebbe scaturire con le prossime elezioni.
Poche notizie nell’ottava sul comparto dei beni per la casa, dove Technogym (+2,9%) mette a segno la performance migliore fra le Mid Cap. Segue in positivo Fila (+0,3%) mentre segna un ribasso del per cento De’Longhi (-1,4%).
Fra le società a minore capitalizzazione, unica positiva Nice (+1,3%) mentre chiudono in negativo gli altri titoli del comparto.
Fra questi, in ribasso del 3,2% Elica che nel corso della settimana ha incassato l’upgrade da “add” a “buy”, con target price a 3,1 euro, di Banca Imi.
Infine, fanalino di coda Beghelli con un calo del 3,3 per cento.