Media (Aim) – Settore in calo (-2,5%), sale del 5,8% Visibilia Editore

Cede lo 0,7% il Ftse Italia Aim nell’ottava dal 21 al 25 maggio, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100, invariato, sia il London Ftse Aim All Share (-0,1%). Aumentano il volume di titoli scambiati nelle ultime cinque sedute rispetto alla media degli ultimi 30 giorni, con 3.076.013 titoli mediamente trattati a sessione.

Perde il 2,5% l’indice Media Aim.

Importante per il settore, l’avvicinarsi dell’attuazione del decreto legge sugli sgravi fiscali per gli investimenti pubblicitari incrementali i pianificati su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali. Il contributo consiste in un credito di imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti pubblicitari effettuati per la quale lo Stato ha predisposto una spesa massima di 62,5 milioni.

Sale del 18,4% il fatturato pubblicitario del mezzo radio nel solo del mese di aprile rispetto al 2017, portando la variazione da inizio anno a una crescita a doppia cifra.

Forte rialzo del 5,8% per Visibilia Editore.

Arretra del 2,1% Leone Film Group. Il Cda della società ha deliberato di dare esecuzione parziale al collocamento di una prima tranche dell’aumento di capitale a pagamento, deliberato dall’assemblea straordinaria lo scorso 26 marzo, per un importo complessivo di 30 milioni.

Andamento analogo anche per Triboo che lascia sul terreno il 4,5% posizionandosi in coda al comparto. Gli analisti di Value Track hanno alzato il prezzo obiettivo sul titolo della media company portandolo a 3,45 euro in seguito alla cessione della partecipazione in Friendz per complessivi 3 milioni, di cui 2,6 milioni di plusvalenza.

Cede un punto percentuale Gambero Rosso. Il vicepresidente di Class ha confermato il completamento dell’operazione Made in Italy che porterà l’attuale Ad, Paolo Cuccia, alla guida del nuovo polo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Leone Film Group, Visibilia Editore