Sesa ha comunicato il dato preliminare del fatturato dell’esercizio chiuso al 30 aprile 2018.
Nel dettaglio, i ricavi del gruppo sono risultati pari a circa 1,35 miliardi, in crescita di oltre il 6% rispetto al precedente anno fiscale, un andamento che conferma il proseguimento di uno sviluppo sostenibile al di sopra del mercato di riferimento.
Uno sviluppo che è stato alimentato dalle competenze e dalla specializzazione delle risorse umane, un capitale che a fine aprile scorso ha raggiunto il totale 1.724 dipendenti, rispetto a 1.451 risorse al 30 aprile 2017, pressoché totalmente assunti a tempo indeterminato.
Nel corso dell’esercizio il gruppo ha proseguito gli investimenti in risorse umane ed innovazione tecnologica, con oltre 170 assunzioni con piani di formazione nelle aree di maggiore crescita e potenziale di sviluppo dell’Information Technology (cloud computing, security, digital services, IT consulting), percorsi di tirocinio professionale ed apprendistato (54 tirocinanti e 116 apprendisti al 30 aprile 2018) e confermati a tempo indeterminato al termine del periodo di formazione con percentuali prossime al 100 per cento.
Inoltre, si segnala che dal prossimo 1 giugno la forza lavoro avrà la possibilità di beneficiare di un articolato piano di welfare fruibile mediante il portale aziendale con facoltà di selezionare provvidenze e servizi da un menu digitale. Un’iniziativa che integra e rafforza il welfare aziendale, attivo da oltre 5 anni, che per il 2018 include provvidenze e servizi rivolti ai lavoratori a sostegno del reddito, dell’istruzione e del benessere delle risorse umane (borse di studio, contributi per colonie climatiche e soggiorni estivi di studio all’estero, contributi asilo nido, flexible benefit, servizi di work-life balance).
Infine, anche per quest’anno è stato rinnovato il sostegno del gruppo Sesa all’attività della Fondazione Sesa, nata nel 2014 e dedicata ad attività di solidarietà sociale, formazione e ricerca e welfare sul territorio e a beneficio dei dipendenti del Gruppo.
“Da sempre il gruppo Sesa ha posto il proprio capitale umano e l’attenzione alle persone al centro di ogni scelta strategica, adoperandosi per migliorare la qualità della vita lavorativa delle proprie risorse umane con un sistema di welfare sempre più articolato e flessibile”, ha sottolineato Alessandro Fabbroni, Ad di Sesa.