Prima ora di contrattazioni all’insegna del denaro per le quotazioni del gruppo guidato da Stefano Neri a piazza Affari. Alle ore 10 i corsi delle azioni TerniEnergia sono in rialzo del 3,3% rispetto alla chiusura negativa di venerdì (-6%), registrando così la migliore performance borsistica all’interno del Ftse Italia Servizi Pubblici (+1,3%).
Ricordiamo che nel pomeriggio di venerdì, un’ora prima della chiusura del listino milanese, il gruppo umbro ha annunciato di aver sottoscritto una lettera d’intenti non vincolante con GIL Capital, avente oggetto la cessione del ramo d’azienda “On site Engineering and Operations” (EPC E O&M fotovoltaico) per un ammontare pari a 2 milioni.
L’operazione prevede la costituzione di una nuova società, “TerniEnergia Progetti”, che permetterà alla smart energy company italiana di garantire continuità del business fotovoltaico. Il closing della cessione, previsto entro il 30 giugno, rimane vincolato all’esito favorevole della due diligence dell’acquirente e ad altre condizioni di natura tecnico-contrattualistica.