Seduta negativa per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un -2,6%, sottoperformando sia il corrispondente europeo (-0,2%) sia il Ftse Mib (-2,1%).
Andamento quest’ultimo appesantito dalle incertezze sul fronte politico italiano, dopo la rinuncia all’incarico di presidente del consiglio da parte di Giuseppe Conte e il conferimento del mandato a Carlo Cottarelli.
Ynap, che ha chiuso flat (+0,1%), ha comunicato di aver perfezionato il trasferimento a Richemont delle complessive 3.144.146 azioni ordinarie al prezzo di 38 euro (pari al corrispettivo dell’Opa lanciata su Ynap da Richemont stessa) rivenienti dall’esercizio delle stock option da parte dell’Ad Federico Marchetti e di altri 13 beneficiari dei piani di stock option.
Tra le Mid ha fatto meglio Parmalat seppur con un -1,3%.
Vendite su Marr (-2,4%) la quale ha annunciato che lo scorso 14 maggio il CdA ha approvato il progetto di fusione per incorporazione in Marr stessa delle società interamente possedute DE.AL. – Depositi Alimentari e Speca Alimentari. Un’operazione finalizzata a ottenere una razionalizzazione della gestione economica, finanziaria ed amministrativa, essendo l’attività di suddette società limitata all’affitto di rami di azienda alla controllante riminese.
Infine tra le Small la migliore è stata Massimo Zanetti con un +0,3 per cento.