Popolare Sondrio in recupero sul listino milanese. Alle 16:00 il titolo si muove attorno alla parità (-0,1% a 3,43 euro). Il titolo, dopo essere stato oggetto di vendite per gran parte della giornata in linea con il comparto di riferimento (Ftse Italia Banche -4%), ha progressivamente ridotto le perdite fino a riportarsi quasi sulla soglia della parità, tornando anche in territorio positivo per alcuni istanti.
A margine della relazione annuale di Bankitalia Mario Alberto Pedranzini, direttore generale della banca valtellinese, a proposito di una potenziale aggregazione ha affermato: “Aspettiamo un’occasione. Non ce ne sono molte sul mercato”. Il manager ha precisato che non c’è nessun dossier sul tavolo al momento.
Lo stesso concetto è stato espresso anche dal presiedente Francesco Venosta, il quale ha parlato anche della trasformazione in spa, ricordando che “nei prossimi mesi il Consiglio di Stato qualcosa dirà” e solo dopo si potrà avere un quadro più chiaro sui tempi per il cambio dello status giuridico.
Venosta ha sottolineato che l’istituto “cercherà di mantenere la sua ispirazione di banca popolare che ne ha costituito uno dei punti di forza fondamentali”.