Il Cda della holding di partecipazioni, attiva in tutti i comparti della filiera agroindustriale italiana, ha approvato il nuovo piano 2018-2020, incentrato sui medesimi pilastri strategici del vecchio piano 2017-2019.
Nel dettaglio il gruppo mira al raggiungimento di una eccellenza operativa da realizzarsi tramite un mix diversificato di business e colture, nonché mediante l’impiego di economie di scala e tecnologie all’avanguardia. Inoltre, il management intende valorizzare l’intera filiera produttiva e migliorare la competitività del sistema agricolo italiano, erogando servizi ad alto valore aggiunto per le imprese agricole.
Nella stessa sede, il Cda ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea degli azionisti (prevista per il prossimo 11 luglio) il conferimento della delega al Cda ad aumentare il capitale sociale, attraverso l’emissione di azioni riservate in opzioni agli azionisti, per massimi 150 milioni.
Suddetta delega, dalla durata di 36 mesi, sarà esercitabile in più soluzioni e permetterà al Cda di eseguire tempestivamente operazioni sul capitale in modo da poter raccogliere quei mezzi finanziari necessari alla realizzazione degli obiettivi prefissati.