Grifal (Aim) – Dal 1° giugno in Borsa

Grifal, attiva nel packaging industriale sviluppando e producendo materiali per l’imballaggio innovativi ed eco-compatibili,  esordirà su Aim il 1° giugno. Borsa Italiana infatti ha dato il via libera all’ammissione alla quotazione delle azioni e dei warrant GRIFAL 2018 – 2021 della società bergamasca.

L’ammissione in Borsa è avvenuta dopo un collocamento di 1.884.500 azioni, di cui 1.842.500 cum bonus share ( 1.760.667 azioni rivenienti dall’aumento di capitale 81.833 azioni, corrispondenti al 4,3% circa delle azioni oggetto del Collocamento Privato, provenienti dall’esercizio dell’opzione di Over Allotment al prezzo di 2,60 euro per azione messe a disposizione da G-Quattronove S.r.l., socio unico di Grifal) e 42.000 azioni sottoscritte da dipendenti e partner industriali individuati dal Cda, scontate del 10% e quindi a 2,34 euro per azione.

Inoltre, sono stati assegnati gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant per ogni 1 azione sottoscritta, 1.884.500 Warrant GRIFAL 2018 – 2021, anch’essi quotati su AIM Italia. È anche prevista la possibilità di assegnare gratuitamente 200.000 Warrant GRIFAL 2018 – 2021 ad alcuni dipendenti o amministratori di Grifal o delle sue controllate individuati dal Cda.

Si segnala inoltre che nei 30 giorni successivi all’inizio delle negoziazioni, il Global Coordinator Banca Finnat potrà esercitare l’opzione Greenshoe concessa dall’azionista G-Quattronove S.r.l. per massime 81.833 azioni.

Il controvalore del collocamento, includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di Over Allotment, è pari a 4,9 milioni. Il flottante sarà pari al 18,34% del capitale sociale della società (19,19% in caso di integrale esercizio della greenshoe), con una capitalizzazione di 25 milioni.

Fabio Gritti, Presidente e Ceo di Grifal, ha sottolineato l’importanza dell’ingresso in Borsa a sostegno del percorso di crescita nazionale e internazionale intrapreso dalla società. Inoltre, ha sottolineato che “Stiamo dando vita ad una rete di siti di produzione “door to door” con i grandi utilizzatori di imballaggi che vogliono sostituire le plastiche ed in particolare il polistirolo espanso, con un prodotto a base carta leggero e riciclabile come è cArtù. Stiamo inoltre creando un network con le migliori aziende produttrici di scatole in cartone ondulato che vedono nel nostro cArtù un allargamento di gamma strategico per fidelizzare ulteriormente la propria clientela. Il successo di cArtù sarà un successo condiviso che unirà tradizione e competenza manifatturiera con la capacità di innovare e la cultura tecnologica nel nostro Paese.”

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal