Mattinata all’insegna del denaro per i titoli del gruppo leader in Italia nel servizio di distribuzione del gas, dopo ben quattro sedute consecutive concluse in profondo rosso. Alle ore 12:05 i corsi delle azioni Italgas sono in rialzo del 3,2% rispetto alla chiusura negativa di ieri (-5%), registrando così una degli migliori performance borsistiche all’interno del Ftse Italia Servizi Pubblici (+0,5%).
Ricordiamo che ieri mattina gli analisti di Goldman Sachs hanno pubblicato un report sui titoli del gruppo guidato da Paolo Gallo in cui è stato confermato il giudizio neutral /attractive, ma è stato tagliato il target price a 5 euro dal precedente prezzo obiettivo a quota 5,50 euro. Sempre ieri, gli esperti di Mediobanca hanno ridotto il target price a 4,90 euro dal precedente 5,30 euro, mantenendo anch’essi un giudizio neutrale. Diversamente, gli analisti di Berenberg hanno riproposto “Buy”, mantenendo invariato il target price di 5,30 euro.
Nel complesso, sulla base delle 19 raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, 4 sono positive, 13 sono neutrali e 2 sono negative, con la media dei target price pari a 5,18 euro.