Elettra Investimenti, attiva nella produzione di energia elettrica e termica e nell’efficienza energetica, ha comunicato che, tramite la controllata Alea Mobilità Urbana e in accordo con il Comune di Latina, è stato avviato un servizio per dotare il capoluogo pontino di un servizio di Mobilità Urbana in modalità car sharing esclusivamente elettrico, con stazioni di ricarica dedicate e di proprietà.
Il servizio di car sharing elettrico, denominato EPPY (acronimo di Elettra Point to Point by Yourself ), prevede l’utilizzo di veicoli esclusivamente elettrici per il trasporto di persone e merci e sarà operativo dal prossimo 1 giugno 2018.
Un’iniziativa che consente al gruppo Elettra di integrare l’offerta di servizi efficienti anche al trasporto urbano.
Latina è stata scelta come città pilota di un progetto di mobilità elettrica per comuni capoluogo con meno di 200.000 abitanti, con l’intenzione di estendere successivamente il servizio ad altri comuni italiani di analoghe dimensioni.
A completamento del servizio offerto è in avanzata fase di realizzazione una infrastruttura di ricarica tramite colonnine smart, che conterà 30 aree dedicate di proprietà di Elettra Investimenti.
L’investimento, in questa prima fase di sperimentazione, ammonta a 300.000 euro.