Giglio Group – Accordo di broadcasting per la diffusione satellitare di due canali tv Sony

Giglio Group, società di e-commerce 4.0, ha comunicato che la divisione M-Three Sat Com del gruppo ha concluso un accordo con Newco11, società controllata da Sony Television Network, per la trasmissione e gestione del segnale via satellite dei canali televisivi “Cine Sony” e “POP”, canali editi da Sony e già visibili sul digitale terrestre.

M-Three Sat Com si occuperà della diffusione via satellite dei due canali televisivi attraverso il satellite Hot Bird 13° di Eutelsat, in posizione “prime” per la copertura paneuropea e per le piattaforme FTA e pay Italiane.

Suddetto contratto per la gestione dei due canali di Sony contribuirà in modo significativo allo sviluppo della divisone M-Three Sat Com del gruppo Giglio.

Si ricorda che Cine Sony (Canale 55) è il canale free-to-air completamente dedicato al cinema, mentre POP (canale 45) è il primo canale gratuito dedicato ai bambini di Sony in Italia.

M-Three Sat Com, divisione di Giglio Group, rappresenta invece un punto di riferimento per il settore broadcast e garantisce al gruppo il knowhow tecnologico necessario per essere un network televisivo globale, con copertura dagli Stati Uniti alla Repubblica Popolare Cinese. Tra i suoi clienti maggiori M-Three include network televisivi e radiofonici privati e pubblici, come RAI, Mediaset, SKY, QVC, HSE24 RTL 102.5, Radio 24, Radio Deejay e molte altri broadcaster internazionali.

M3 Satcom è leader italiano nella fornitura di servizi e nelle soluzioni per il settore broadcast radio televisivo.