Il Cda di Itway ha approvato le linee guida del piano industriale del gruppo per il periodo 2018-2022 ed il piano finanziario a tutto il 2019, relative allo scenario conseguente alla dismissione di Business-e tenendo conto anche della cessione delle partecipazioni in Itway Hellas e Itway Turkyie (per le quali si sono chiuse le attività di due diligence).
Tali linee guida prevedono che il gruppo non esca dal settore della sicurezza, ma che vi sia un riposizionamento. È prevista una maggiore focalizzazione sulla partecipata Be Innova e sulle start-up iNebula e 4Science. Itway continua inoltre lo sviluppo delle operazioni estere anche in area MEA dove il gruppo è presente attraverso la partecipazione Itway Mena.
Alla luce di quanto emerge dal piano finanziario approvato e dopo avere effettuato le necessarie verifiche sui futuri flussi di cassa attesi, tenendo conto della cessione delle partecipazioni in Itway Hellas e Itway Turkyie, gli amministratori hanno ritenuto che con ragionevole certezza il gruppo nella nuova configurazione sia in grado di far fronte ai propri impegni nell’orizzonte di piano 2018-2019.