L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv del mese di aprile, dati che evidenziano un fatturato totale di 1,5 milioni aumentato del 23,6% rispetto al pari periodo del 2017.
Il dato progressivo da inizio anno, per complessivi 5,7 milioni, segna invece un progresso del 30,5 per cento.
Nel mese di aprile, complici il ponte pasquale e le festività di fine mese, si è assistito ad un aumento del numero di campagne dei brand del turismo per la promozione di offerte last minute che si sono affiancate ai settori più tradizionali, al lifestyle e all’e-commerce. Inoltre, è stato rilevato un anticipo di stagionalità con campagne per le vacanze e spostamenti estivi e un diverso phasing di alcuni top spender che, insieme all’incertezza socio politica che stiamo vivendo, portano a prevedere per i prossimi mesi un consolidamento della crescita della Go Tv a ritmi più lenti.
Infine, con il Salone del Mobile di Milano (17-22 aprile) il parco clienti della Go Tv si è arricchito di numerosi brand dell’arredo e del design, che hanno affiancato al più tradizionale media della stampa la Go Tv per far conoscere le proprie collezioni e per invitare il pubblico a visitare gli stand del Salone e del Fuori Salone.