Salute – Settore positivo, in evidenza Diasorin (+4,2%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +2,2% sovraperformando il corrispondente europeo (+1,5%) e sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (+2,1%).

Il tutto in attesa comunque di novità sul fronte politico italiano mentre si riaffaccia la possibilità di un governo politico Lega-M5s o di un ritorno immediato alle urne.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +0,6 per cento.

Tra le Mid si è distinta Diasorin con un +4,2 per cento, seguita da Amplifon che recupera parzialmente dopo il tonfo della seduta precedente (-6,4%). Ben comprate anche Sol (+3,1%) e BB Biotech (+1,6%).

Infine tra le Small la migliore è stata Isagro (+0,5%). Poco mosse anche Pierrel (+0,3%) e Eukedos (invariata).

Unico segno negativo MolMed che ha lasciato sul terreno l’1,9 per cento.

In assenza di particolari notizie sulle quotate italiane del settore si segnala, sul fronte internazionale, che la Commissione Europea ha dato l’ok alla cessione di alcuni asset a Basf da parte di Bayer per il buon esito dell’acquisizione di Monsanto da 66 miliardi di dollari. Si segnala che la vendita di tali asset da 7,5 miliardi, inclusi alcuni pesticidi, semi vegetali e attività relative all’agricoltura vegetale, è stato concordata con il dipartimento alla Giustizia americano.