Aeroporto di Bologna – Slittano al 12 luglio i nuovi collegamenti con la Cina

Aeroporto di Bologna rende noto l’aggiornamento del “Programma Cina” concordato con la compagnia aerea Blue Panorama Airlines ed il tour operator Phoenix Travel Worldwide, dopo le prime autorizzazioni ottenute dall’autorità aeronautica cinese CAAC.

A differenza di quanto programmato alla fine del 2017, i nuovi collegamenti con la Cina partiranno da Bologna il 12 luglio (inizialmente previsti per il 15 giugno) e sono stati autorizzati per due città cinesi (non cinque come annunciato alla fine dello scorso anno), che il tour operator ha scelto in Taiyuan (capoluogo della provincia dello Shanxi) e Shenyang (capoluogo del Lianoning), città che distano circa un’ora e mezza di volo da Pechino.

Le nuove rotte, operate dalla compagnia italiana Blue Panorama Airlines sono gestite come charter dal tour operator cinese Phoenix Travel Worldwide, che per i turisti cinesi mette in vendita pacchetti di 10 giorni tra l’Italia e l’Europa, con partenza ed arrivo da/a Bologna. L’iter di autorizzazione da parte dell’autorità cinese, partito da tempo, è in fase di completamento. Aeroporto di Bologna comunicherà eventuali aggiornamenti significativi.