H-Farm e l’azienda farmaceutica Pfizer hanno dato vita a un progetto che unisce cultura digitale, formazione e ricerca nell’ambito della saluto. Il cuore del progetto è un vero e proprio Healthcare Hub per la ricerca e la condivisione di idee innovative, con il duplice obiettivo di selezionare startup per lo sviluppo di progetti a servizio del sistema salute e promuovere la cultura dell’innovazione tra i dipendenti di Pfizer.
In un panorama in cui l’industria farmaceutica italiana risulta tra le più competitive in Europa, Pfizer Italia ha deciso di allearsi con H-Farm, convinta che la digital transformation sia essenziale nel rispondere all’emergere di nuove esigenze nell’ambito della salute.
Il progetto vede il coinvolgimento sinergico di due divisioni di H-farm: Industry-Human Innovation Culture e Open Innovation. Pertanto, parallelamente all’avvio del processo di formazione interna, è iniziato uno scouting di startup a livello internazionale.
Oltre 100 startup sono state valutate sulla base di un brief creato per indagare diverse aree di interesse: aderenza alla terapia, educazione ed empowerment del paziente, diagnosi precoce e miglioramento screening e ottimizzazione dei flussi all’interno delle strutture sanitarie per offrire un servizio migliore ai pazienti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm