Il Cda di Toscana Aeroporti ha confermato Gina Giani Amministratore Delegato della società, procedendo all’attribuzione delle deleghe e dei poteri così come previsto dallo Statuto vigente.
Confermato Vice Presidente Roberto Naldi cui sono stati attribuiti poteri, deleghe e responsabilità in materia di indirizzo e di piani strategici della società e delle iniziative legate alle attività di Real Estate nonché alla gestione e realizzazione di progetti speciali. In virtù di tali poteri il Vice Presidente Naldi è da considerarsi esecutivo.
Il Cda ha inoltre nominato come Vice Presidente Pierfrancesco Pacini.
Al consigliere Vittorio Fanti sono stati attribuiti poteri, deleghe e responsabilità in materia di progetti speciali individuati dal Consiglio ivi incluso il progetto afferente la realizzazione della nuova pista e della nuova aerostazione dell’aeroporto di Firenze. In virtù di tali poteri il consigliere Vittorio Fanti è da considerarsi esecutivo.
Confermato alla carica di Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi il Presidente del Cda Marco Carrai.
Il board ha inoltre definito la composizione del Comitato Esecutivo, del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Nomine e Remunerazioni.
Infine sono stati verificati i requisiti di indipendenza e confermati i componenti dell’Organismo di Vigilanza.