Abitare In (Aim) – Approva tre operazioni con parti correlate

Il Cda di Abitare In, attiva nella realizzazione e vendita di unità immobiliari a Milano, ha approvato il compimento di tre operazioni con parti correlate.

Le prime due operazioni riguardano la sottoscrizione di due contratti di service infragruppo tra Abitare In e le controllate Milano Progetti Srl (Abitare In Development) e Milano City Village (Abitare in Development 2).

Nel dettaglio, i due accordi presentano le seguenti specifiche:

  • Il contratto con Milano Progetti prevede un corrispettivo fisso composto da 2,3 milioni di setup (1,1 milioni da versare al momento della sottoscrizione), oltre 0,1 milioni per ciascuna delle campagne promozionali e 2.500 euro a titolo di corrispettivo per l’attività di assistenza ai rogiti. La quota variabile è invece pari al 3% della somma dei corrispettivi rivenienti dai contratti preliminari di compravendita relativi alle unità immobiliari che saranno realizzate all’interno della porzione dell’area di Milano City Village, promessa in vendita alla Milano Progetti.
  • Il contratto con Milano City Village prevede invece un corrispettivo fisso di setup pari a 0,9 milioni (0,2 milioni da versare al momento della sottoscrizione), nonché 0,1 milioni per ciascuna delle Campagne Promozionali e 2.500 euro per l’attività di assistenza ai rogiti. La quota variabile come nell’altro contratto ammonta al 3% della somma dei corrispettivi relativi ai contratti preliminari di compravendita riguardanti le unità immobiliari che saranno realizzate presso la porzione dell’area di Milano City Village, promessa in vendita all’omonima società.

Infine, riguardo la terza operazione, quest’ultima prevede la prestazione di una fideiussione in favore di Intesa, avente ad oggetto le obbligazioni che saranno assunte da Milano Progetti riguardanti la futura apertura di credito fondiario in conto corrente. A tal proposito, la società guidata da Marco Grillo metterà a disposizione della controllata un importo non inferiore a 7,5 milioni.