Piquadro -Acquista la francese Lancel

La società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, ha comunicato l’acquisto di Lancel International, realtà attiva nella pelletteria con sede a Parigi e interamente controllata dal gruppo Richemont.

La maison Lancel è presente in 39 paesi, tra cui la Cina, e opera attraverso la sua rete di vendita al dettaglio e all’ingrosso attraverso un network selettivo di 60 negozi a gestione diretta e 11 in franchising.

Come corrispettivo Richemont riceverà una quota degli utili realizzati da Lancel nei dieci anni successivi al closing fino a un massimo di 35 milioni.

Si segnala che nell’esercizio chiuso al 31 marzo 2018 il gruppo Lancel ha realizzato un fatturato di circa 53 milioni, mentre l’Ebitda è risultato negativo per circa 23 milioni. Alla data di perfezionamento dell’acquisizione, il marchio parigino presenta liquidità finanziaria netta di circa 41 milioni.

Il presidente e Ad di Piquadro, Marco Palmieri ha commentato: “Questa acquisizione si inserisce nell’ambito di una strategia di aggregazione di marchi di accessori iniziata circa un anno fa con l’acquisizione dello storico marchio fiorentino di pelletteria The Bridge, strategia che siamo determinati a portare avanti per generare crescenti sinergie”.