Digital Magics (Aim) – Acciaio 4.0 contest per startup della siderurgia e formazione

siderweb – La community dell’acciaio, l’unico quotidiano online nazionale interamente dedicato all’informazione economico-siderurgica, e Digital Magics lanciano “Acciaio 4.0 – Startup Contest”.

L’obiettivo della Call for Innovation è creare una reale innovazione all’interno della filiera dell’acciaio (Made in Steel) che rappresenta uno dei più importanti mercati nazionali e il decimo a livello mondiale (produzione 24 milioni di tonnellate, circa 600 mila in più rispetto al 2017 con +2,9%. Fonte: Worldsteel), aiutando le imprese a migliorare i loro processi interni e le loro proposte sul mercato.

La Call è rivolta a tutte le startup italiane che operano nei settori Impresa 4.0 e Formazione 4.0, sviluppando modelli di business innovativi per la filiera dell’acciaio e la sua catena del valore. siderweb e Digital Magics vogliono identificare prodotti e servizi innovativi in determinate aree tecnologiche fra cui: advanced manufacturing, blockchain, cybersecurity, realtà aumentata, Big Data, robotics, artificial intelligence, safety e IoT.

Saranno scelti 12 finalisti che parteciperanno il 21 settembre alla giornata di Pitch a Brescia presso il Brixia Forum all’interno dell’evento innovA, la convention dell’innovazione per il comparto siderurgico. La startup che verrà ritenuta più innovativa riceverà un riconoscimento di 5.000 euro.