Falck Renewables – Tornano le vendite sul titolo (-2,2%), tra i peggiori del settore

Pomeriggio all’insegna della lettera per le azioni del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Alle ore 15:35 le quotazioni di Falck Renewables sono in ribasso del 2,2% rispetto alla chiusura positiva di ieri (+1,7%), a fronte di una flessione del Ftse Italia Servizi Pubblici dello 0,7 per cento.

A pesare sull’andamento odierno dei principali titoli del settore utility e delle rinnovabili la nuova impennata dei rendimenti sui titoli di Stato italiani, con lo yield del Btp a 10 anni che è balzato al 2,71% (+21 punti base) e lo spread con il corrispondente Bund risalito a quota 232 punti base (+24 punti base).

Ricordiamo che lo scorso 15 maggio il gruppo guidato da Toni Volpe ha comunicato il passaggio all’indice FTSE Italia Mid Cap dal paniere FTSE Italia Small Cap, a seguito del cambiamento apportato da FTSE Russell, società del gruppo LSE specializzata nella creazione e gestione degli indici di Borsa.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, su 3 giudizi 2 sono positivi e 1 è neutrale con una media dei target price pari a 2,17 euro.