Avvio positivo per Leonardo che, intorno alle 10:45, è fra le migliori blue chip italiane con un rialzo dell’1,5% in area 8,96 euro, rispetto al +0,7% del Ftse Mib.
Le azioni dell’ex Finmeccanica, dopo lo stop di ieri, provano dunque a riprendere il rimbalzo dai minimi year-to-date toccati lo scorso martedì a 8,266 euro, quando erano fra le più penalizzate dalla crisi politica e istituzionale al suo picco.
La performance odierna è inoltre sostenuta dall’outlook positivo evidenziato da Moody’s per il settore Aerospazio e Difesa a livello mondiale per i prossimi 12-18 mesi, nel quale è prevista una crescita dei profitti operativi nell’ordine del 7-9%.
Il comparto sarà trainato principalmente dallo sviluppo delle consegne di aerei commerciali e dall’aumento delle spese per la difesa negli Stati Uniti, ma porterà benefici soprattutto ai player europei, fra i quali Leonardo.
Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 11 “buy” e 7 “hold” con target price medio a 12 mesi a 11,58 euro, che implica un upside di circa il 30% rispetto alla quotazione attuale.