Media – Indice settoriale in rialzo (+0,7%), risale Class Editore (+3,1%)

Avvio di ottava in territorio positivo per il Ftse Media Italia (+0,7%). Performance di poco inferiore rispetto a quella registrata dall’Euro Stoxx Tmi Media (+0,9%).

In Italia, dove la situazione sembra essersi tranquillizzata dopo aver scongiurato il rischio di tornare alle urne e con i mercati che sembrano aver accolto positivamente la formazione del governo politico Lega-M5S, Piazza Affari, dopo un avvio positivo, chiude in flessione dello 0,5% scontando il calo messo a segno dai titoli bancari nel pomeriggio.

Oltreoceano si riaccendono le polemiche su Facebook per le violazioni della privacy degli utenti, dopo che il New York Times ha scritto che la società avrebbe stipulato accordi con almeno 60 produttori di smartphone permettendo di accedere ai dati personali di migliaia di utenti senza nessun esplicito consenso.

Sale dello 0,6% Mediaset.

Acquisti su Il Sole 24 Ore (+1,7%), Cairo Communication (+1,7%) e Class Editore (+3,1%) tra le società meno capitalizzate.

Lieve rialzo dello 0,3% per Mondo Tv. La società ha annunciato l’acquisto da parte di Edizioni Play Press di una licenza per lo sfruttamento di alcuni diritti di publishing della serie di animazione basata sulla property Invention Story.

Chiude flat Giglio Group, che punta sullo sviluppo del concetto del Made in Italy a livello internazionale.