BFC (Aim) – Gooruf avvia lo studio di ICO per sviluppo piattaforma Gooruf.com

Blue Financial Communication, società deditrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e AssetClass, oltre che proprietaria della piattaforma internazionale Gooruf tramite le società Gooruf e Gooruf Asia (società controllata al 100%e costituita nel 2018 con la mission di sviluppare il solo progetto Gooruf in Asia) comunica al mercato l’avvio dello studio di un progetto di ICO (Initial Coin Offering).

La decisione è maturata dopo che la controllata asiatica ha ottenuto preliminare riscontro positivo sulla fattibilità del progetto sia dal consulente strategico Block X Ventures sia da quello legale Bottled Limited.

Si precisa che, la piattaforma Gooruf.com è un social network verticale che aiuta gli utenti ad informarsi e apprendere skills per migliorare la propria competenza su tematiche finanziarie per consentirgli di valutare in modo consapevole i prodotti finanziari.

Per accelerare il progetto, Gooruf Asia  ha deciso di realizzare una campagna di prevendita a sconto dei propri servizi espazi pubblicitari sotto forma di buoni acquisto digitali o token basati sulla Blockchain, la tecnologia alla base delle criptovalute. Il progetto consiste quindi in una ICO del Gooruf Coin che sarà esclusivamente un utility token (un buono) per essere scambiato sulla piattaforma Gooruf con caratteristiche tali da escludere che possa essere considerato un prodotto finanziario.

I Paesi target del progetto sono Asia, Regno Unito e Italia.