Pluto (Italia), veicolo interamente detenuto da Playtech, ha depositato presso la Consob il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria su 38.084.073 azioni ordinarie di Snaitech, pari al 20,212% del capitale sociale.
Agli aderenti all’offerta verrà riconosciuto un corrispettivo in contanti pari ad 2,19 euro per ciascuna azione Snaitech acquistata. Il documento di offerta sarà pubblicato una volta approvato dalla Consob, entro il termine del periodo di istruttoria.
L’Opa è scattata dopo che Playtech ha acquisito il 70,561% di Snaitech dagli azionisti Global Games e OI-Games, per 2,19 euro ad azione. Il corrispettivo totale in contanti è stato di 291 milioni.
Si ricorda che l’obiettivo dell’offerente è di acquisire l’intero capitale sociale di Snaitech e realizzare il delisting delle azioni.
A seguito del perfezionamento dell’offerta, Playtech si propone di assicurare la stabilità dell’assetto azionario e la continuità manageriale necessarie di Snaitech per poter cogliere le future opportunità di sviluppo e crescita, nonché un indirizzo strategico volto alla valorizzazione del business nel medio-lungo periodo anche tramite collaborazioni strategiche, mantenendo la posizione di leadership dell’azienda in Italia nei settori dei giochi e scommesse.