DBA Group (Aim) – Contratto da 13 mln con Italtel, titolo a +11%

DBA Group, attraverso la controllata DBA Lab, ha siglato un importante contratto con Italtel per le attività di consulenza a supporto della progettazione di reti in fibra ottica. Il controvalore complessivo della commessa è di circa 13 milioni, fatturato in base allo stato di avanzamento dei lavori, già a partire dal primo semestre del 2018.

La conclusione dell’attività è prevista per dicembre 2019. Il gruppo di Villorba è tra i maggiori fornitori di servizi di progettazione per banda larga. Fornisce infatti servizi relativi alla realizzazione di reti in fibra ottica da diciotto anni ed ha maturato una specifica esperienza nel campo delle reti Ftth (Fiber To The Home, ovvero “fibra fino alla casa”) che raggiungono ogni unità immobiliare.

“È un incarico che ci ci aiuterà a superare le previsioni del nostro piano industriale. Siamo altresì soddisfatti di aver avviato con Italtel questa strategica collaborazione che valorizza e implementa il nostro know-how progettuale già altamente specialistico” ha detto l’ingegner Francesco De Bettin, co-fondatore e presidente di DBA Group.

La notizia ha fatto subito scattare gli acquisti sul titolo DBA Group che, intorno alle 9:15, segna un rialzo dell’11% a 3,83 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,3%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group