Nice – Si rafforza nel segmento Screen con l’acquisizione di ACM

La società ha annunciato l’acquisizione del 100% di ACM, azienda romana operante nel settore dell’automazione per serrande, tapparelle e tende da sole. L’operazione si perfezionerà a seguito dell’avverarsi di alcune condizioni contrattuali da completarsi nelle prossime settimane e il conseguente pagamento, da parte di Nice, di un importo complessivo di 11,9 milioni. L’acquisto sarà finanziato attraverso mezzi propri e linee di credito già a disposizione del gruppo.

ACM è azienda leader nell’offerta di soluzioni per l’automazione di serrande avvolgibili, tapparelle e tende da sole con un fatturato di circa 17 milioni nel 2017, generato prevalentemente all’estero.

Secondo quanto dichiarato dal presidente di Nice, Lauro Buoro, l’operazione è “un passo importante per il gruppo, che ci permette di proseguire lungo il percorso di crescita organica e per linee esterne nel settore Home & Building Automation. In particolare, con questa acquisizione, Nice si rafforza nel segmento delle automazioni Screen”.