Mattinata all’insegna degli acquisti su Retelit, che tenta il rimbalzo dopo le perdite della scorsa settimana. Intorno alle 12:00 il titolo segna un rialzo del 5,1% a 1,66 euro, sovraperformando il Ftse Italia Star (+0,8%).
La settimana scorsa il Consiglio dei Ministri ha deciso di esercitare la golden power su Retelit “con riferimento alla modifica della governance della società derivante dall’assemblea degli azionisti del 27 aprile 2018, mediante l’imposizione di prescrizioni e condizioni volte a salvaguardare le attività strategiche della società nel settore delle comunicazioni”.
Retelit, in una nota di venerdì, ha precisato che “le condizioni e prescrizioni summenzionate riguardano attività che vengono già regolarmente svolte dalla società nello svolgimento della propria attività ordinaria, la quale è altresì titolare di certificazioni nazionali ed internazionali. Conseguentemente, la società ritiene che l’applicazione delle predette misure non comporterà costi e investimenti aggiuntivi né restrizioni di carattere operativo e/o commerciale rispetto a quanto considerato nel Piano Industriale”.