Space4, la Spac che attraverso la fusione per incorporazione realizzerà la business combination con Guala Closures, ha presentato domanda di ammissione alla quotazione sul Mta delle azioni ordinarie e dei warrant di Space4 in circolazione a seguito della fusione.
Space4 ha anche richiesto a Consob l’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’ammissione a quotazione sul Mta, segmento STAR.
Si ricorda che Guala Closures è una multinazionale attiva nella produzione di chiusure per superalcolici, vino e acqua. Opera in 5 continenti con 27 insediamenti produttivi e una struttura commerciale presente in oltre 100 paesi; circa il 90% del
fatturato del gruppo è realizzato all’estero.
Nel 2017 il fatturato si è attestato a 535 milioni (+7% sul 2016), con un margine a livello di Ebita stabile e superiore al 20 per cento.
Si segnala che la società occupa una posizione di leadership nel settore chiusure “safety” (anti adulterazione) per spirits e nella produzione di chiusure in alluminio per vino e spirits, con un ampio patrimonio di brevetti (oltre 140) e la continua innovazione di prodotti, processi, tecnologie e materiali. Il gruppo è presente capillarmente nei mercati maturi e in continua espansione sui nuovi mercati emergenti.